L’attesa è finita. Con il GP del Portogallo è iniziato il Motomondiale con una grande festa italiana in Portogallo. Doppietta Ducati con il campione del mondo che si è aggiudicato sia la sprint race al sabato che la gara alla domenica e ben cinque moto italiane nei primi cinque piazzamenti con la Rossa e l’Aprilia che dopo aver lottato per il titolo sino alla fine lo scorso anno, ha raddoppiato con quattro moto in griglia tra team factory e quello satellite di Razlan Razali.
Sulle note dell’inno di Mameli, Pecco Bagnaia sorride e riprende esattamente dove aveva lasciato lo scorso anno: davanti a tutti.
Aprilia si riconferma una grande protagonista con Maverick Vinales, 2°, ma anche con il bel giro veloce di Aleix Espargaro. Sul terzo gradino del podio Marco Bezzecchi, il pilota della VR46 che, come tanti altri talenti azzurri si è formato nel CIV su tanti circuiti, Mugello Compreso.
E se Nuvola Rossa c’è, così come Ducati e Aprilia e i talenti azzurri, e questo è solo l’inizio, non possiamo immaginare la festa al Mugello in occasione del GP d’Italia.
Mentre si affina il programma di concerti e musica dal vivo sulle colline Casanova – Savelli e Scarperia Palagio, i tifosi sono tutti invitati a vivere la grande festa nella Woodstock dei motori, riprendendo la definizione del Mugello data da Valentino Rossi.
Il Prato 58 è già esaurito, ma gli appassionati possono approfittare della speciale Promozione valida fino al 2 di Aprile.
Per tutte le scontistiche e tipologie di biglietti consultare www.mugellocircuit.com. La prevendita continua su ticketone.it
Grazie alla vicinanza di Firenze, un giro al Mugello diventa l’occasione anche di una visita culturale a Firenze, culla del Rinascimento.





