Il monomarca tricolore si ripresenta al via nel weekend del 9 luglio nel segno dell’equilibrio e con una classifica assoluta molto ravvicinata al momento guidata dal campione in carica Gianmarco Quaresmini. La rincorsa al titolo assoluto e a quello della Michelin Cup riparte con 35 protagonisti attesi sui selettivi saliscendi del veloce circuito toscano. Tra di loro immancabile è Jorge Lorenzo, il pluri-iridato della MotoGP che dallo scorso anno ha intrapreso la carriera “a quattro ruote” come pilota ufficiale del Team Q8 Hi Perform al volante della 911 GT3 Cup numero 8.
“Ritornare a gareggiare al Mugello - ha dichiarato il maiorchino - è per me sempre una grande emozione! Questo circuito mi ha regalato tanto nel corso della carriera e sono certo che l’adrenalina provata mi aiuterà a replicare le grandi performance del passato. Le persone della squadra di Q8 Hi Perform sono state fondamentali in quest’ultimo periodo perché mi hanno aiutato molto a mantenere la concentrazione e a guardare sempre alla prossima sfida. Non vedo l’ora di scendere in pista!”.
Le due gare della Carrera Cup Italia sono in programma sabato 8 luglio alle 16.45, anche in diretta tv su Sky Sport Action (Sky 205), e domenica 9 luglio alle 12.20, con direrra su Sky Sport Summer (Sky 201) e in chiaro su Cielo (26 del digitale terrestre). Entrambe sono disponibili anche in live streaming in HD su www.carreracupitalia.it .





