mostra_scambio_mugello

Non prendete impegni nel week end 21-22 novembre, è un consiglio che vi diamo perché vi stupiremo… con effetti speciali… d’altri tempi. In quella data, infatti, ospiteremo la ‘Mostra scambio del Mugello’, giunta alla sua quinta edizione e dedicata ad auto, moto d’epoca e ricambistica. Un evento organizzato dal Club “Svarvolati Mugellani”, con la collaborazione dell’autodromo ed il patrocinio del comune di Scarperia e della Provincia di Firenze.

Differentemente dalle altre mostre che si svolgono in circuiti, questa si svolgerà nei box (circa 2.000 mq coperti) e nell’area paddock ( 40.000 mq all’aperto). Sia la direzione del circuito che il Club toscano hanno voluto che la pista svolgesse la sua funzione di anello di velocità e per questo nei due giorni della Mostra gli appassionati potranno quindi cimentarsi con le proprie auto d’epoca o sportive sui 5245 metri del tracciato toscano, sotto l’attenta organizzazione ormai collaudata della Promoracing di Firenze (info 055480553).

Per questo evento gli organizzatori si aspettano oltre trecento espositori anche dall’estero (prenotazione spazi obbligatoria allo 055.8960966 e 333-5830522); prezzo di ingresso per i visitatori 5€ (info su www.svarvolatimugellani.it o 393-1110378). Sempre per i visitatori sarà possibile accedere all’interno dell’autodromo con il proprio mezzo, e parcheggiare a poche decine di metri dagli stands espositivi: saranno disponibili tutti i servizi (bar, ristorante....)

Inoltre il club Svarvolati Mugellani sta organizzando varie iniziative collaterali, come una mostra di trattori d’epoca, una mostra di vetture Fiat d’epoca, e per Domenica 22 un Maxi raduno per Fiat 500 e derivate d’epoca denominato 1° FIAT 500 DAY Mugello CIRCUIT, una simpatica iniziativa aperta a tutti i possessori della mitica Fiat 500. Saranno previsti alcuni giri della pista in parata per tutte le vetture partecipanti, e per chi lo vorrà ci sarà la possibilità di esibirsi in una prova spettacolo sul neo tracciato di Kart allestito vicino al Paddock “ Il Mugellino” tracciato identico alla pista vera ma in proporzioni mini! Sarà, insomma, un grande evento all’insegna dei motori, della passione e del sano divertimento.