Il Mugello Motor Fest, la nuova manifestazione che Promo Racing ha organizzato su questo circuito sabato 27 e domenica 28, mette tutti in moto! Nei due giorni di svolgimento di questo evento, infatti, ci sarà la possibilità per tutti di accendere la propria passione per le due ruote.
Per la prima volta oltre alla velocità, alle supermoto e alle minimoto verrà introdotta anche un ‘area dedicata alle discipline del fuoristrada. Ma il Mugello Motor Fest vuole essere una manifestazione per tutti e per tutta la famiglia.
Un‘attenzione speciale è, infatti, riservata ai più piccoli, i futuri piloti di domani, che potranno provare le discipline del fuoristrada, con due percorsi a loro dedicati per il mini cross e il mini enduro, seguiti da istruttori federali che daranno loro la possibilità di iniziare in completa sicurezza l’esperienza del fuoristrada. Inoltre in collaborazione con la Fondazione Monnalisa, sarà creato un percorso da utilizzare con quad elettrici messi a disposizione dei bambini in maniera totalmente gratuita, per insegnare anche ai più piccoli la sicurezza e la responsabilità sulla strada. Non mancheranno le minimoto, con la possibilità di noleggiare gratuitamente direttamente sul posto i mezzi, e per quanto riguarda l’ambita velocità sarà presente la Federazione Motociclistica Italiana, che organizzerà uno stage dedicato ai piloti minorenni delle classi 125Sport e 250 4 tempi, al fine di favorirne l’addestramento alla pratica agonistica, proprio in uno dei circuiti più difficili e formativi del panorama mondiale.
Insomma lo slogan del Mugello Motor Fest - provare è più di guardare - vale anche per tutta la famiglia!





