Grandi numeri anche per questa terza edizione del Duathlon Mugello Circuit. Volano le iscrizioni che hanno raggiunto la quota 400. La prima manifestazione dell’anno organizzata da TRIevolution SportEventi si conferma anche per il 2015 una gara di assoluto livello apprezzata dai più forti atleti della specialità. Ad oggi infatti sono già iscritti il Campione Italiano di Duathlon Daniel Hofer (C.S. Carabinieri), sempre presente alle edizioni precedenti, Massimo De Ponti (C.S. Carabinieri) e Dario Chitti del Cus Parma Medel vincitore dell’edizione 2014 in un’emozionante volata proprio su Hofer. Tra le donne attesa la Campionessa Italiana di Duathlon Sara Dossena del 707 vincitrice domenica 15 febbraio della mezza maratona di Verona “Romeo e Giulietta” con l’ottimo tempo di 1h13’.
Sono due le gare in programma all’Autodromo del Mugello: la prima con partenza alle ore 10 prova Super Sprint aperta a tutti, per questa gara gli atleti dovranno effettuare mezzo giro di pista di corsa per un totale di 2,9 km. dopodiché inforcheranno le loro biciclette ed effettueranno 2 giri di pista per un totale di 10,5 km. e poi infine 1 km. di corsa finale, la gara clou Sprint aperta ai tesserati Fitri e a coloro che hanno certificato medico agonistico per triathlon invece partirà alle ore 12.30 con la batteria femminile e alle 12.40 la batteria maschile e prevederà un giro completo di pista di corsa per un totale di 5,25 km. poi 4 giri di pista in bicicletta per un totale di 21 km. e infine la corsa su mezzo giro di pista per 2,9 km. L’arrivo è previsto sulla pitlane della pista mentre la partenza avverrà sull’ emozionante rettilineo teatro delle competizione auto e moto.
Novità anche per il Pasta Party che quest’anno sarà particolarmente curato grazie ad un accordo di collaborazione raggiunto in questi giorni con l’Istituto Superiore “Chino Chini” per i servizi alberghieri e l’enogastronomia, di Borgo San Lorenzo e per la festa di tutti gli atleti e del pubblico ci sarà, all’interno del paddock, la Zumba Fitness organizzata dalla Palestra Oplà sotto la direzione di Francesca. Intanto l’organizzazione di TRIevolution Sport Eventi continua a mettere a punto i servizi agli atleti in sinergia con il team dell’Autodromo Internazionale che garantirà una competizione in totale sicurezza e di grande spettacolarità mettendo a disposizione di atleti e pubblico: il prestigioso Media Centre per la cerimonia di premiazione, i Paddock, la terrazza panoramica, le tribune coperte sulla partenza/arrivo, un centro medico di eccellenza interno all’autodromo, il servizio speaker/audio lungo tutto il tracciato, docce calde, parcheggi a pochi metri dalla zona cambio e il bar ristorante. Si ricorda che il percorso del Mugello Circuit è un anello di 5,245 km. con un dislivello di 41 mt. per ogni giro ed una larghezza della pista che varia da 9,6 mt. a 14 mt. con asfalto tra i più performanti al mondo. La manifestazione è organizzata di concerto con Mugello Circuit. Tra i partecipanti iscritti da segnalare anche l’Amministratore Delegato del Mugello Circuit Paolo Poli che ha preso parte alla gara nelle precedenti edizioni.
Per informazioni 3473651110 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.trievolution.it





